1. DATI DEL VENDITORE

GARCO design di Barbieri Antonio, iscritta presso il registro delle imprese di Avellino il 05/01/2021 con Partita iva 03075710644. La sede legale è in via G. Sgambati 47, cap 83020 Sirignano (AV) Italia, telefono +39 3888306800, E-mail: info@garcodesign.it .

  1. ACQUISTARE SU GARCODESIGN.IT

I complementi d’arredo acquistabili su commissione su garcodesign.it (di seguito, il Sito), sono venduti dalla ditta GARCO design di Barbieri Antonio.

  1. NOTE GENERALI

Il Presente Contratto si applica esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti proposti nel Sito. Data l’elevata personalizzazione dei complementi d’arredo, la vendita viene eseguita solo secondo la formula “made to order” cioè su ordinazione. Per concludere il contratto, il cliente deve accettare l’offerta e relative le condizioni contrattuali, ed effettuare il pagamento dell’acconto e saldo secondo le modalità indicate nel modulo d’offerta. In particolare la formulazione dell’offerta, è possibile solo dopo una richiesta di preventivo del cliente, che verrà compilata attraverso l’apposito modulo sul sito. Il cliente, formulando la richiesta d’offerta, è tenuto ad approvare la policy privacy di GARCO design. Il cliente ha l’onere di indicare nella richiesta di preventivo, le personalizzazioni desiderate, tra le numerose combinazioni che propone garcodesign.it (es. colori, essenze del legno, etc). Le caratteristiche di personalizzazione dei complementi d’arredo sono visionabili nelle schede di prodotto.

Sulla base delle scelte di personalizzazione del cliente, GARCO design è in grado di formulare un’offerta personalizzata da sottoporre al cliente, il quale la riceverà via email.

La valuta di riferimento nel contratto è l’Euro, salvo diverso accordo.

Il venditore cura costantemente l’aggiornamento del Sito e dei relativi contenuti. In caso di variazioni del presente Contratto, all’ordine di acquisto effettuato dall’acquirente si applicano le norme contrattuali pubblicate nel Sito al momento dell’invio dell’ordine.

Il Sito fornisce le informazioni prescritte dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) sulle caratteristiche di tutti i prodotti e delle loro confezioni (art. 6), sui tempi di consegna di ciascuno di essi, nonché per i c.d. contratti a distanza (art. 48 ss.).

Il metodo di pagamento accettato è: Bonifico Bancario.

  1. PROCEDURA D’ACQUISTO

Data l’elevata personalizzazione che caratterizza i complementi d’arredo di GARCO design®, la realizzazione di ogni prodotto viene commissionata al network di fornitori del brand, esclusivamente su specifiche scelte del cliente. Per conoscere il costo di un complemento d’arredo è necessario compilare il modulo di richiesta preventivo, ivi indicando l’articolo di interesse e, tra le possibilità messe a disposizione dal brand, le caratteristiche che lo stesso deve possedere. Sarà cura del cliente scegliere le varianti di personalizzazione (ad esempio il colore della pelle, l’essenza del legno ed il tipo di finitura, il colore della vernice dell’acciaio etc.) che renderanno il prodotto unico. La compilazione del modulo di richiesta di preventivo necessita l’inserimento di alcune informazioni personali quali ad esempio un recapito telefonico e/o e-mail, nome e cognome, indirizzo per la spedizione, che verranno utilizzati nel rispetto della privacy policy di GARCO design®.

Alla richiesta di preventivo del cliente segue l’offerta personalizzata di GARCO design®. Il modulo d’offerta, condiviso via email, contiene tutti i dettagli relativi al complemento d’arredo ed alle condizioni contrattuali.

Per concludere il contratto, il cliente deve accettare l’offerta e relative le condizioni contrattuali, ed effettuare il pagamento dell’acconto indicato nella conferma d’ordine.

Quando il complemento d’arredo è completo e disponibile per la spedizione, il cliente ne viene a conoscenza via e-mail e/o contatto telefonico, ed in questa occasione viene richiesto il pagamento a saldo per poter finalizzare la spedizione alla destinazione definita nel modulo di offerta.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

GARCO design è a completa disposizione dei clienti per ogni approfondimento o informazione.

  1. MODIFICHE ALL’ORDINE

Eventuali richieste di modifiche all’Ordine, da parte del Cliente, sui Contratti “già conclusi” devono essere necessariamente valutate da caso a caso e concordate con GARCO design.

In alcuni casi si configura così la possibilità di modifica consensuale ai contenuti del Contratto, e si esclude invece a priori la possibilità di modifica unilaterale (concetto alla base dello strumento contrattuale, in qualunque ordinamento, e al tempo stesso lo precisiamo per trasparenza commerciale e comodità di entrambe le parti contraenti).

La mera fattibilità tecnica della modifica è spesso condizionata dallo stato di avanzamento dell’ordine nei vari Stati di Produzione dei fornitori di GARCO design: in questo senso è possibile che anche l’eventuale volontà di modifica consensuale non sia comunque attuabile senza un aggravio di costi a carico del Cliente.

Nel caso in cui la richiesta di modifica sia tecnicamente attuabile, rimane inalterato il momento di conclusione del contratto (anche nel caso di assegnazione di un nuovo numero d’ordine non si configura un nuovo contratto di acquisto, bensì una variazione consensuale al precedente);

Nel caso in cui la richiesta di modifica venga autorizzata, si applica quanto segue:

  • la variazione dei dati di spedizione può portare a differenti costi logistici (da quantificare secondo le tariffe vigenti al momento della modifica);
  • i Tempi di Consegna decorrono dalla data di aggiornamento del contratto e quindi dalla data di assegnazione del nuovo numero d’ordine.
  • Eventuali rimborsi vengono effettuati con la stessa tipologia di pagamento (Bonifico Bancario). La valuta usata per il rimborso è sempre l’Euro (anche nel caso di transazioni in valuta differente); viene riaccreditata la somma ricevuta da GARCO design al netto delle spese bancarie.
  1. SPEDIZIONI E CONSEGNE

Per dare avvio alla procedura di spedizione, GARCO design richiede la disponibilità a ricevere la fornitura. La spedizione deve sempre essere autorizzata entro 15 giorni dalla ricezione tramite l’apposito AVVISO inviato tramite e-mail; in caso di mancato riscontro o di comunicazione di disponibilità posticipata, i costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente (€ 5,00 al giorno per metro cubo). Gli ordini con Ritiro a Magazzino/punto di resa dedicato, devono essere ritirati entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all’entrata della vostra abitazione raggiungibile dall’automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato. GARCO design è responsabile legalmente della merce fino alla consegna.

Ogni tipologia di spedizione prevede il preavviso telefonico/email, finalizzato alla comunicazione o definizione del giorno e dell’ora di consegna (approssimativa). Una volta programmata la consegna, l’eventuale indisponibilità da parte del Cliente che emergesse a meno di 48 ore dal momento programmato può portare all’addebito di costi da quantificare in base alla tipologia di consegna;

Il Cliente può effettuare il ritiro anche c/o un punto di resa/magazzino messo a disposizione di GARCO design. In tal caso non saranno previsti costi di spedizione.

  1. COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo di spedizione, indicato nell’offerta, è relativo alla modalità Spedizione Standard e si intende la spedizione a piano strada.

  1. TEMPI DI CONSEGNA

I Tempi di Consegna corrispondono alla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione dichiarati.

I Tempi di Produzione variano in base alla tipologia di complemento d’arredo, ma generalmente vanno da 30 a 90 giorni. Ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per il prodotto; I Tempi di Spedizione sono variabili in base alla destinazione.

In considerazione della natura dei “beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente” (natura che caratterizza TUTTI i beni in vendita su garcodesign.it), è previsto dalla legge un “termine supplementare appropriato alle circostanze” entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto “ragionevole rispetto alle circostanze”: garcodesign.it si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine pattuito con il Cliente (derivante dalla somma di Tempi di Produzione, Tempi di Spedizione ed eventuali interruzioni legate a ferie estive, festività natalizie o cause di forza maggiore); decorso tale termine il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e garcodesign.it provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente (per ordini comprendenti più prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti, il Cliente può recedere dall’acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo). Garcodesign.it aggiorna regolarmente il Cliente sullo stato di avanzamento dell’ordine: se prima della scadenza dei 30 giorni del primo termine supplementare il Cliente adeguatamente informato decide coscientemente di attendere la consegna dei prodotti, non potrà recedere dal contratto entro un termine supplementare di altri 30 giorni.

Garcodesign.it opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; Quando l’oggetto dell’ordine sarà pronto alla spedizione, anche nel caso di anticipo rispetto alle tempistiche medie dichiarate nella scheda prodotto, il cliente verrà opportunamente avvisato via e-mail/telefono per completare il pagamento e per concordare la spedizione.

Si precisa infine che le produzioni e le consegne, programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive, potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di gennaio e settembre).

I tempi indicati nelle schede prodotto non prevedono le interruzioni di servizio derivanti da eventi atmosferici (nevicate, uragani, trombe d’aria, cicloni, mareggiate, tifoni), eventi naturali (inondazioni, frane e smottamenti, valanghe, terremoti), eventi sanitari (emergenze sanitarie nazionali, pandemie) ed altri eventi “umani” di carattere eccezionale (scioperi, manifestazioni, sommosse, guerra civile, stato di coprifuoco). Le interruzioni di servizio derivanti dagli eventi descritti interrompono il decorrere dei termini di consegna descritti in questo paragrafo.

  1. VARIABILITA’ CROMIE E TEXTURE

Ricordiamo che, nelle schede prodotto, colori e texture dei materiali naturali (legno, pelle, colorazioni, finiture, ecc …) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso, dunque sono da intendersi puramente indicativi. Si fa inoltre presente che i campioni di dimensioni ridotte possono comunicare una percezione estetica differente rispetto al medesimo materiale su una superficie più estesa. Esiste comunque il concetto di “partita” o “bagno di colore”, tale per cui può esistere una minima e pur percepibile differenza tra esemplari diversi di campioni fisici riferiti allo stesso codice materiale /colore. La visualizzazione digitale e su supporto cartaceo delle colorazioni previste a catalogo, possono dare una percezione differente dalla realtà, in quanto i colori assumono aspetto diverso in base al tipo di supporto (smartphone, desktop, stampa digitale etc) su cui si visualizza. Si consiglia di verificare con campione fisico la scelta dei colori e delle finiture.

Si ricorda inoltre che l’eventuale presenza di impercettibili imperfezioni (es. impercettibili cicatrici sul pellame, aree non perfettamente uniformi sui materiali, etc …) non sono da ritenersi difetti, ma anzi sono testimoni dell’autenticità e pregio della materia prima naturale e della lavorazione artigianale e non industriale dei complementi d’arredo.

  1. MODIFICHE TECNICHE
    Tutti i produttori e fornitori di garcodesign.it , lavorano continuamente per il miglioramento della qualità offerta, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali, senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia; al concetto appena espresso si integra per i prodotti imbottiti la necessità di prevedere un margine per difetto e per eccesso a riguardo delle dimensioni (le dimensioni di un articolo possono variare in base a diversi punti di misurazione ed in parte anche in base a lavorazioni artigianali delle imbottiture; eventuali presunte differenze “di alcuni millimetri” sono ritenute nella norma del settore).

11. DIRITTO DI RECESSO

Per l’elevata personalizzazione che caratterizza i complementi d’arredo di garcodesign.it, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare info@garcodesign.it prima dell’acquisto. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art. 59 D.Lgs 21/2014).
Rimane in essere (in quanto inalienabile) il diritto per il consumatore di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l’indirizzo specificato nell’ordine (come anticipato non applicabile ai beni rientranti nelle suddette tipologie di personalizzazione).
Per le forniture verso paesi extra-EU, qualora imposte locali e dazi siano stati anticipati da GARCO design, l’eventuale esercizio del Diritto di Recesso non prevede il rimborso dell’intero importo pagato bensì appunto il rimborso di quanto pagato detratte imposte e dazi.

Il seguente trattato riporta parte del Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori. Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta (anche via mail: info@garcodesign.it) a GARCO DESIGN di Barbieri Antonio, Via G. Sgambati 47, 83020, Sirignano (AV) Italia, entro il termine previsto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art. 59 suddetto decreto) e per “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (art. 2 suddetta direttiva): per l’elevata personalizzazione che caratterizza i complementi d’arredo di GARCO design, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla stragrande maggioranza dei prodotti del catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare il numero +39 3888306800 prima dell’acquisto o comunque prima della messa in produzione. Il diritto di recesso è applicabile ai prodotti IN PRONTA CONSEGNA del catalogo.

Il diritto di recesso non può essere infine esercitato anche sui beni “non personalizzati” nei seguenti casi: contratti non rientranti nella normativa sui Consumatori (beni acquistati con partita Iva per fini professionali).

Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese a GARCO design (sede riportata precedentemente) entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni qui indicate, GARCO DESIGN di Barbieri Antonio rimborserà quanto versato ad eccezione dei costi supplementari che il Cliente ha confermato espressamente in aggiunta alla Consegna Standard (e.g. supplementi per località speciali, servizi di consegna al piano,…).

Il rimborso avviene entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso se il consumatore ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 14 giorni dall’esercizio del proprio diritto; In caso di pagamento con bonifico bancario il rimborso avviene comunque nel giorno lavorativo successivo al momento in cui GARCO design viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell’acquirente.

12. CONDIZIONI SPECIFICHE PER LA CONSEGNA AL PIANO

Approfondimenti sulla consegna al piano.

È necessario che il vano scala che deve essere percorso per il passaggio dei colli rientri della definizione di “Scala Agibile”. Per vano scala agibile si intende che il vano scala deve consentire il passaggio del collo e delle persone addette alla movimentazione. Per essere considerato agibile il vano scala deve:

1- essere minimo largo cm 80 ed alto cm 210; 2- in caso di scale lineari avere un pianerottolo minimo di cm 80 x 80; 3- in caso di scale a due rampe con svolte a 180° avere un pianerottolo minimo di cm 80 x 170; 4- in caso di scale a due rampe con svolte a 90° avere un pianerottolo minimo di cm 120 x 120. Anche nei casi di vano scala “agibile”, quando la fornitura prevede uno o più prodotti voluminosi, è compito del Cliente verificare che il vano scala permetta comunque la movimentazione dei colli. È responsabilità del Cliente fornire dati corretti: una parziale od incorretta informazione può portare alla situazione in cui i colli che non passano dal vano scala (o dalle porte) vengano lasciati a “piano strada” od in punti intermedi del percorso, senza che sia possibile pretendere alcun riaccredito. Nel caso di un vano scala “non agibile”, oppure di scale con f orma diversa dagli esempi mostrati, è necessario contattare il +39 3888306800 o info@garcodesign.it prima dell’acquisto.
In alcuni casi (derivanti da varie combinazioni tra piani elevati, volume della fornitura, colli voluminosi, tipologia di scale e vie di accesso), è possibile che emerga la necessità d’uso dalla cosiddetta “scala aerea” (un automezzo specifico con un braccio meccanico per il sollevamento degli arredi dalla strada ad una finestra dell’immobile): in questi casi viene formulato un preventivo specifico che include il necessario sopralluogo ed il noleggio della scala aerea (in fase di sopralluogo vengono verificati la fattibilità dell’operazione e l’eventuale necessità di permessi di occupazione del suolo pubblico). È possibile che per alcune forniture sia lo stesso Installatore Partner a prevedere autonomamente la scala aerea (anche nel caso di scala agibile e in assenza di colli voluminosi); in questi casi il costo di sopralluogo e noleggio è già incluso nel preventivo (ma rimangono esclusi eventuali permessi). In ogni caso, quando si rende necessario l’utilizzo della scala aerea, è probabile che i tempi di consegna siano più lunghi.

13. EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA

Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo, ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile.

Nell’interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, garcodesign.it opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera, che parte dalla produzione del bene in fabbrica e termina all’effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi “attori” sono i produttori del bene, garcodesign.it nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da garcodesign.it (e di cui garcodesign.it è responsabile eventualmente rivalendosi sull’assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura.

Al momento dello scarico della fornitura presso l’indirizzo di consegna, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto. Garcodesign.it farà sempre il possibile affinché questi casi rappresentino eventi rari.

Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti

Scarico

1- Verificare il numero dei colli: se il numero non corrisponde a quello sul documento di trasporto annotare una “Riserva per Collo Mancante”.

2- Verificare lo stato esteriore dei colli: se gli imballi non sono integri è fondamentale firmare con “Riserva per imballo lacerato / bagnato / ammaccato”; non vengono accettate riserve generiche.

Apertura

3- Fotografare esteriormente i colli, è obbligatorio in caso di firma con riserva.

4- Aprire i colli con estrema attenzione, soprattutto se si usano taglierini o lame (sono segni riconoscibili e non sono coperti dalla Garanzia).

5- Verificare gli articoli:  in caso di anomalie è necessario fotografare nel dettaglio la parte interessata “prima” di procedere con la rimozione dall’imballo, e in ogni caso prima dell’uso dei complementi d’arredo.

6- Tenere sempre gli imballi originali  serviranno se si riscontrano anomalie durante la verifica dei prodotti ricevuti.

Segnalazione & Assistenza

7- Tempi: la segnalazione sull’integrità degli Articoli dopo l’Apertura degli Imballi deve essere effettuata entro 48 ore dallo Scarico.

8- Modalità: la segnalazione si effettua inviando un’email a info@garcodesign.it, indicando il numero d’ordine ed allegando il materiale fotografico di dettaglio.

Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l’eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli “attori” di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi garcodesign.it opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti garcodesign.it che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.

L’eventuale sostituzione di articoli difettosi o danneggiati nel trasporto (o di parti di articoli quando l’anomalia riguarda solo delle componenti) richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell’ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire nell’immediato periodo successivo alla consegna. Garcodesign.it opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.

Nella verifica ed analisi di eventuali “anomalie di finitura” esiste il concetto di “ragionevole tolleranza”: si tratta di una prassi settoriale tipica dei beni altamente personalizzati e prodotti su ordinazione, ed è da intendersi come soglia entro la quale alcune anomalie di finitura possono essere ritenute “tollerabili”, e non sono quindi da ritenersi “vizi” (e non prevedono quindi la sostituzione gratuita del bene o della parte interessata). Un’anomalia di finitura si ritiene rientri nel concetto di “ragionevole tolleranza” solo quando: A- non impatta sulla fruizione del bene; B- non può essere percepita durante la normale fruizione del bene bensì solo attraverso attenta analisi delle superfici (ciò è normalmente legato alla dimensione dell’anomalia, alla sua posizione, alla sua colorazione rispetto alla superficie di contorno, ed alla sua eventuale “frequenza di ripetizione”). Facciamo degli esempi (non esaustivi): un’eventuale anomalia estetica non è un “difetto” se non si vede ad occhio nudo ma solo con l’ausilio di strumenti foto/video, se non si riesce a rappresentare con l’ausilio di strumenti foto/video, se è posta dietro / sotto alle superfici a vista del prodotto.

Nei casi di sostituzione di un prodotto garcodesign.it comunica al Cliente l’eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti (in tal caso garcodesign.it fornirà via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere). I servizi opzionali di Consegna al Piano si riferiscono esclusivamente alla consegna dei prodotti ordinati: eventuali resi e sostituzioni non prevedono tali servizi, e prevedono invece la Spedizione Standard (a piano strada) o l’acquisto di un nuovo servizio.

14. GARANZIA

A. I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da garcodesign.it ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.

B. I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Garcodesign.it opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di garcodesign.it

C. Alcune iniziative pubblicitarie presenti sul mercato offrono tempi di garanzia irrealistici che ingenerano nel consumatore aspettative superiori rispetto al potenziale di certi prodotti: garcodesign.it ritiene invece molto più valido il concetto tradizionale di garanzia che si esplica in una reale tutela del consumatore, su collezioni progettate e prodotte per godere di una vita media notevolmente più lunga rispetto ai termini della garanzia stessa.

15. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

E’ un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui garcodesign.it non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è GARCO design di Barbieri Antonio, via G. Sgambati 47, cap 83020 Sirignano (AV) Italia. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso garcodesign.it e . Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata alla policy privacy sul sito.

16. INFORMATIVA SUI COOKIES

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookies da parte di garcodesign.it, si prega di consultare l’informativa completa alla pagina cookie policy sul sito.

17. INFORMATIVA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica e pertanto, dopo l’emissione, la fattura verrà subito trasmessa all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI). In fase di inoltro ordine sono richiesti i dati necessari per l’emissione della fattura, tra cui il Codice Fiscale per i privati e la Partita Iva, il Codice Destinatario o la Pec per le aziende. I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura che avviene al momento della verifica del primo pagamento.
Subito dopo l’emissione, la fattura viene trasmessa al SDI, che effettua dei controlli formali sui dati presenti ed invia il documento in formato elettronico al Cliente. Nel caso in cui la fattura venga scartata è necessario comunicare i nuovi dati entro 5 giorni dalla notifica. Una fattura scartata viene considerata come “non emessa”, e garcodesign.it è quindi tenuto a richiedere la correzione dei dati al Cliente.