Il Legno di Rovere europeo negli oggetti GARCO design®

Il Legno di Rovere europeo: il più chiaro dei legni proposti da GARCO design®

legno di rovere europeo

Durevole Versatile Naturale | Legno di Rovere

Il legno di Rovere Europeo è uno dei materiali nobili proposti dal brand.

E’ un’essenza di legno pregiato che trova ampio spazio nei complementi d’arredo del brand GARCO design®. 

Questo materiale viene scelto e proposto non solo grazie alle notevoli caratteristiche estetiche, ma anche per le ottime proprietà meccaniche. E’ un legno chiaro, molto resistenteversatile ed ha un aspetto sempre giovane.

La sua versatilità si esprime in tanti settori che vanno dal mobile di design al navale, dalle costruzioni civili alle botti di affinamento di prestigiosi vini e distillati.

Il legno di Rovere Europeo è contraddistinto dall’alburno giallastro e durame bruno, solcato nelle sezioni radiali da raggi midollari definiti “specchiature” che ne caratterizzano l’aspetto, donandogli un’alta riconoscibilità.

Il Rovere fa parte della famiglia delle Querce, latifoglia che cresce nelle zone temperate di tutta Europa.

E’ notevole l’eleganza naturale di questo materiale, se rifinito con finitura opaca. A differenza del legno di noce che predilige un aspetto semiopaco o semilucido, il legno di rovere è particolarmente indicato per la finitura gloss 2 (opaco).

Le parti in legno, dei complementi del brand, possono essere trattate con finiture differenti (opaco, semiopaco, semilucido, lucido).

Le schede tecniche dei singoli oggetti, contengono le varianti di finitura applicabili ai legni proposti dal brand, i clienti potranno sceglierle seguendo il proprio gusto.

Scopri quali sono i complementi d’arredo del brand, realizzati in Rovere.