I materiali di GARCO design: quali sono i materiali utilizzati per i complementi d'arredo?

I materiali di GARCO design generano un forte coinvolgimento sensoriale ed emozionale, concretizzandosi ogni volta in una proposta di linee iconiche, da uno stile unico e raffinato.

La scelta di materiali pregiati è una virtù imprescindibile del brand.

L’alta qualità dei materiali è il driver della durabilità e longevità dei complementi d’arredo di GARCO design®.

La composizione perfetta nella filosofia degli oggetti di GARCO design® è la triade evocativa di  legno di noce, acciaio e vera pelle.

Con questi tre elementi naturali il brand materializza i concept e le emozioni più profonde che gli oggetti vogliono comunicare, nel massimo rispetto per l’ambiente.

Il legno: Da sempre il legno massiccio di noce ha rappresentato la base fondamentale per la produzione del mobile di lusso made in Italy.

Il legno esprime, meglio di qualunque altro materiale, il concetto di alta qualità della materia prima naturale.

Toccare con mano una superfice di legno significa apprezzare il lodevole lavoro che madre natura ha svolto incessantemente nel tempo.

La terra, l’acqua, il seme ed il sole custodiscono il segreto della bellezza di questa materia che resta viva per sempre.

legno di noce nazionale

La pelle: materiale naturale utilizzato sin dall’epoca preistorica. Non vi è alcun dubbio che la pelle sia, ancora oggi, uno dei migliori candidati ad esprimere il concetto di elegante ed esclusivo.

Il confort di questo materiale è straordinario proprio come la sua durevolezza. La pelle più invecchia più si apprezza nella sua bellezza, il cosiddetto effetto vintage.

Il soft touch del miglior pellame di manifattura italiana è un must dei complementi d’arredo di GARCO design.

Vera pelle firmata Garco Design

L’acciaio e le sue leghe: sono espressione tangibile del concetto di robustezza e tenacia. Quando si pensa all’acciaio inevitabilmente nella nostra mente sovviene il concetto di eterno ed indistruttibile.

E’ esattamente cosi, un oggetto in acciaio è quasi indistruttibile, soprattutto quando si parla della lega inossidabile, particolarmente indicata per gli ambienti esterni o marini.

Nella collezione GARCO design trovano spazio anche altri materiali come il vetro e l’ottone.

In particolar modo l’ottone è utilizzato nelle rifiniture e nei dettagli. Questo materiale rientra nel novero dei metalli preziosi, infatti è largamente utilizzato nella realizzazione di mobili di lusso made in Italy.

I migliori oggetti di design meritano le migliori materie prime.